Bag in box

I Bag in Box: confezioni per la conservazione dei prodotti alimentari

Bag in Box è la soluzione innovativa proposta da K.R.C.A. per rivoluzionare il campo dell’imballaggio. Si tratta di un contenitore sottovuoto morbido realizzato in materiale plastico. È pensato appositamente per gli alimenti e dunque è in grado di garantire il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie necessarie alla conservazione di tali prodotti.

Queste sacche possono essere riempite sia con macchinari automatici che manuali e assicurano l’assenza di bolle d’aria al proprio interno. Solo così, infatti, è possibile preservare le proprietà organolettiche delle bevande. La mescita avviene attraverso una valvola automatica ed in tal modo il liquido esce a piccole dosi. Il Bag in Box, andando a ripiegarsi su se stesso, ostacola la penetrazione di ossigeno. L’obiettivo è evitare l’ossidazione dell’alimento che così si conserva intatto anche per mesi dal primo utilizzo.

Tra i prodotti alimentari idonei allo stoccaggio all’interno di queste sacche vi sono vino ed olio, ma anche succhi di frutta, latte e derivati e sciroppi. Nei Bag in Box c’è posto poi per conserve, sughi, uova liquide, brodo e molto altro. Tali prodotti realizzati da K.R.C.A. nel suo stabilimento in provincia di Torino, possono contenere anche liquidi non commestibili. Parliamo di detersivi, detergenti, bagnoschiuma, shampoo ed in generale articoli per l’igiene personale.

Una volta riempito il Bag in Box, questo viene inserito in una scatola di cartone eventualmente provvista di manico. Questa può essere personalizzata con logo e nome dell’azienda richiedente, affidandosi ai professionisti di K.R.C.A., brand leader nel campo del packaging e dell’imballaggio.

Contatta l’ufficio commerciale per una consulenza personalizzata

Scrivi allo staff
Chiama Ora!