Materiali

I materiali dei Bags

La sacca dei Bag in Box realizzata da K.R.C.A. all’interno del proprio stabilimento di Rosta è formata da un accoppiamento di pellicole plastiche. Andiamo ad analizzare più nello specifico i materiali dei Bags. Abbiamo un film trasparente interno in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE) e un film metallizzato chiamato “Flexmet” in PE/MetPet/Pe termo laminato. Quest’ultimo rimane all’esterno ed ha la capacità di resistere in modo ottimale all’effetto del flex-cracking tipico del trasporto. L’unione di questi due materiali dei Bags consente di assicurare grandi vantaggi all’utilizzatore finale. Parliamo di praticità, resistenza ed anche trasparenza grazie alle caratteristiche delle pellicole plastiche.

Oltre ai due materiali dei Bags differenti, abbiamo anche due diversi tipi di Box. La linea Megaflex è stata sviluppata dall’azienda di Rosta per rispondere alle esigenze di chi ha necessità di un prodotto capace di sopportare un trasporto molto lungo di oltre 10.000 km. Sono trasparenti e sono costituiti da un film unico coestruso e termo laminato composto da nove strati. In tal modo si assicura: resistenza grazie al nylon bi-orientato (PA), la qualità della termo laminazione ed un’efficiente barriera nei confronti dell’ossigeno.

C’è però una versione ancora più resistente del Megaflex e sono i Bags metalizzati ad alta barriera. Questi contenitori hanno un film interno coestruso in PE/EVOH/PE e un film metallizzato “Flexmet” PE/MetPet/Pe termo laminato. Tali materiali dei Bags sono l’ideale non solo per chi ha esigenza di effettuare lunghi viaggi, ma anche sottopone i prodotti a sbalzi di temperatura elevati.

Contatta l’ufficio commerciale per una consulenza personalizzata

Scrivi allo staff
Chiama Ora!