Bags metalizzati ad alta barriera

Andiamo a scoprire questa particolare tipologia di imballaggio particolarmente utile per cibi che devono compiere lunghi viaggi.

Com’è fatta la sacca dei Bag in Box

La sacca Bag in Box di K.R.C.A. è formata da un accoppiamento di pellicole plastiche. Per quel che riguarda i materiali dei Bags, abbiamo un film trasparente interno in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE) e un film metallizzato chiamato “Flexmet” in PE/MetPet/Pe termo laminato. Quest’ultimo rimane nella parte esterna ed ha una funzione essenziale. Ha infatti la capacità di resistere in maniera ottimale al fenomeno del flex-cracking cui si assiste tipicamente durante il trasporto. L’unione di questi due materiali che compongono la sacca dei Bag in Box permette loro di assicurare grandi vantaggi a chi fruisce dei prodotti realizzati dall’azienda di Rosta. Conferisce loro resistenza, praticità e grande trasparenza sfruttando le caratteristiche delle pellicole plastiche.

La linea Megaflex per trasportare i prodotti per oltre 10.000 km

Non ci sono però solo due materiali di Bags, ma anche due tipi di Box appositamente pensati per il trasporto dei prodotti. Abbiamo infatti la linea Megaflex ed i Bags metallizzati ad alta barriera. Concentriamoci sui primi. Questa linea è stata sviluppata in esclusiva da K.R.C.A. ed ha l’ambizioso obiettivo di rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di sopportare una movimentazione molto lunga della merce, di oltre 10.000 km. Anch’essi hanno la caratteristica di essere trasparenti, ma non solo. Sono infatti costituiti da un unico film coestruso e termo laminato composto da nove strati. Il motivo è presto detto: la linea Megaflex assicura grande resistenza grazie al nylon bi-orientato. A ciò si affianca un’efficiente barriera nei confronti dell’ossigeno e la qualità della termo laminazione per un prodotto dalle qualità eccelse.

I Bags metallizzati ad alta barriera contro gli sbalzi di temperatura

Sembrerebbe impossibile che si possa fare di più, ma i nostri tecnici specializzati sono riusciti a realizzare un articolo con peculiarità ancora più uniche. Stiamo parlando dei Bags metallizzati ad alta barriera, con una resistenza maggiore della linea Megaflex. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, questi contenitori hanno un film interno coestruso in PE/EVOH/PE e un film metallizzato “Flexmet” PE/MetPet/Pe termo laminato. I materiali rendono i Bags metallizzati ad alta barriera il prodotto ideale non solamente per chi ha l’esigenza di fare lunghi viaggi. Sono perfetti anche per chi deve sottoporre gli alimenti contenuti al loro interno a sbalzi di temperatura elevati. Grazie alle loro peculiarità, le caratteristiche organolettiche non verranno in alcun modo danneggiate.

Chiama Ora!