Megaflex o Bags metallizzati ad alta barriera, quale scegliere?

Esistono due tipi di Bag in Box: la linea Megaflex oppure i Bags metallizzati ad alta barriera. Entrambi hanno caratteristiche peculiari che li rendono efficaci a seconda delle situazioni. Nell’articolo di oggi andiamo a mettere a confronto le due linee di prodotti per aiutare il cliente a capire quale corrisponde maggiormente alle sue esigenze.

I Bag in Box sono formati da un accoppiamento di pellicole plastiche vantaggiose

La sacca dei Bag in Box realizzata all’interno dello stabilimento di Rosta di K.R.C.A. è formata da un accoppiamento di pellicole plastiche. Per quel che riguarda i materiali impiegati, abbiamo un film trasparente interno in polietilene lineare a bassa densità, chiamato LLDPE e un film metallizzato definito “Flexmet” in PE/MetPet/Pe termo laminato. Quest’ultimo è posizionato all’esterno e ha la capacità di resistere alla perfezione all’effetto dei flex-cracking tipico del trasporto. L’unione di questi due materiali dei Bag in Box permette di garantire grandi vantaggi al fruitore finale. Si assicura infatti così resistenza, praticità ed anche grande trasparenza attraverso le caratteristiche delle pellicole plastiche.

La linea Megaflex di Bag in Box ben sopporta i lunghi trasporti

Ma non ci sono solamente due tipi di materiali dei Bags differenti, vi sono anche due differenti tipologie di Box. Iniziamo col trattare le caratteristiche della linea Megaflex. Questa è stata sviluppata dai progettisti di K.R.C.A. per rispondere alle necessità di chi ha bisogno di un prodotto che riesca a sopportare un trasporto molto lungo, anche nel caso in cui esso ecceda oltre i 10.000 km. La linea Megaflex è trasparente ed è composta da un unico film coestruso e termo laminato con ben nove strati. Grazie a queste particolari caratteristiche si garantisce la qualità della termo laminazione, un’ottima resistenza attraverso il nylon bi-orientato (PA) nonché un’efficienza barriera nei confronti della penetrazione del tanto temuto ossigeno all’interno del Bag in Box.

I Bags metallizzati ad alta barriera: ancora più resistenti

Ma c’è una versione ancora più resistente rispetto alla linea Megaflex. Stiamo parlando dei Bags metallizzati ad alta barriera. Questa gamma di prodotti è perfetta non solo per chi ha bisogno di effettuare lunghi viaggi, ma anche per chi ha necessità di sottoporre gli alimenti a sbalzi di temperature elevati. Per far sì che il cibo non venga danneggiato da questi fattori, i Bags metallizzati ad alta barriera sono realizzati tramite un film metallizzato “Flexmet” PE/MetPet/Pe termo laminato ed hanno un film interno coestruso in PE/EVOH/PE.

Chiama Ora!