Andiamo a vedere tutti i vantaggi del trasporto mediante i Bag in Box durante il periodo invernale per la conservazione di cibi caldi.
I Bags metallizzati ad alta barriera: l’ideale per sopportare gli sbalzi di temperatura
La soluzione ideale per combattere gli sbalzi di temperatura sono i Bags metallizzati ad alta barriera. Si tratta di contenitori con film interno coestruso in PE/EVOH/PE e un film metallizzato “Flexmet” PE/MetPet/Pe termo laminato. Si differenziano dall’altra tipologia di Box, quelli appartenenti alla linea Megaflex, per il fatto di sopportare in maniera ottimale gli sbalzi di temperatura elevati tipici del periodo invernale. I prodotti contenuti all’interno dei Bags metallizzati ad alta barriera non subiranno così alcun effetto negativo che possa andare ad intaccare le proprietà organolettiche degli alimenti. Inoltre tali materiali sono l’ideale per chi ha esigenza di effettuare trasporti anche molto lunghi di oltre 10.000 km.
I Bag in Box per la conservazione degli alimenti
I Bag in Box proposti da K.R.C.A., azienda di Rosta, sono una soluzione innovativa pensata per rivoluzionare il campo dell’imballaggio. È un contenitore sottovuoto morbido realizzato in materiale plastico, pensato per la conservazione degli alimenti. Per via delle sue caratteristiche è in grado di garantire il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie necessarie e imposte dalle normative vigenti. Inoltre le sacche possono essere riempite sia con macchinari automatici che manuali, assicurando così la totale assenza di bolle d’aria al proprio interno e conservando i cibi caldi alla perfezione. Grazie alla valvola automatica presente nei Bag in Box, infatti, il liquido esce a piccole dosi preservandosi intatto bicchiere dopo bicchiere anche per mesi dal primo utilizzo. Non dimentichiamo nemmeno il fatto che i Bag in Box si ripiegano su se stessi, ostacolando la penetrazione di ossigeno.
Il trasporto degli alimenti nel periodo invernale è più facile con i Bag in Box
Quando si parla di trasporto degli alimenti nel periodo invernale non si può non pensare ai Bag in Box. Grazie alle proprietà dei materiali con cui sono realizzati, infatti, sono l’ideale per movimentare il cibo. Sono composti di un film trasparente interno in polietilene lineare a bassa densità (LLDPE) e un film metallizzato “Flexmet” in PE/MetPet/Pe termo laminato. Questo è posto all’esterno ed è concepito per resistere in modo ottimale all’effetto del flex-cracking tipico del trasporto. Tutto ciò li rende perfetti per il trasporto degli alimenti nel periodo invernale, assicurando resistenza, praticità e trasparenza per via delle caratteristiche delle pellicole plastiche.