Gli imballaggi di KRCA hanno ricevuto importanti certificazioni, tra cui la ISO 9001.
Le certificazioni per il packaging testimoniano la volontà di K.R.C.A. di crescere sempre più
K.R.C.A. da sempre ha come obiettivo la soddisfazione delle esigenze del cliente. Per questo i suoi prodotti sono di alta qualità e rispettano standard molto elevati. Tutto ciò le ha permesso di diventare un punto di riferimento nel settore, un marchio leader nella realizzazione degli esclusivi Bag in Box, delle scatole di cartone e delle confezioni cartotecniche. A suggellare questa attenzione per i propri articoli vi sono le certificazioni per il packaging ottenute nel corso degli anni. Accreditamenti di alto prestigio cui si è arrivati grazie al costante aggiornamento professionale dei dipendenti e al già citato alto livello di ciò che esce dallo stabilimento di Rosta. Le certificazioni per il packaging suggellano anche la volontà mai sopita di cercare ogni giorno nuovi materiali più efficienti e sistemi più innovativi nell’ambito cartotecnico.
La certificazione ISO 9001: un traguardo importante
Spicca in tal senso il conseguimento della certificazione ISO 9001, lo standard più utilizzato e più conosciuto per qualificare i sistemi di gestione della qualità. Ma quali sono i punti focali su cui si basa questa certificazione? Si tratta di un “marchio” il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001. In questo modo il cliente può avere piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano verificabili e ripercorribili. La certificazione ISO 9001 si rifà ad una normativa volta al miglioramento costante e continuo dell’azienda che ha come obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Conseguirla è una scelta strategica per le imprese che vogliono incrementare la propria produzione, abbattere i costi e aumentare la fidelizzazione. Ha durata di tre anni e può essere rinnovata ripentendo il medesimo processo seguito per l’ottenimento.
Perché le certificazioni di K.R.C.A. sono così importanti
Cosa attestano le certificazioni di K.R.C.A.? Oltre a sancire l’idoneità allo sviluppo ed alla produzione di scatole, astucci e contenitori cilindrici o tronco-conici, queste abilitano l’azienda di Rosta alla commercializzazione dei Bag in Box destinati ad uso alimentare e non solo. Inoltre testimoniano l’ambizione della società a far fronte sempre più attivamente alle sfide del mercato. Grazie al percorso di conseguimento delle certificazioni di KRCA si è anche riusciti ad individuare le carenze in determinati ambiti produttivi e a mettere a punto un programma di interventi finalizzato alla loro riduzione.