K.R.C.A.: industria cartotecnica impiegata nella produzione di imballaggi sostenibili

Oggi parliamo dell’esperienza e della vision di K.R.C.A. e di cosa rappresentino i Bag in Box per l’azienda stessa. Poniamo in particolare l’accento sulla vasta gamma di alimenti che i Bag in Box possono contenere.

Il ruolo di K.R.C.A. nell’industria cartotecnica

K.R.C.A. si distingue per i suoi servizi di qualità nel campo dell’industria cartotecnica e del packaging. Nata nel 2003 dalla preesistente R.C.A., è sita a Rosta in provincia di Torino e racchiude al suo interno due anime: quella storica con alle spalle anni di esperienza in questo settore e quella più dinamica, innovativa e moderna. È proprio combinando queste due sfaccettature che l’azienda è in grado di proporre soluzioni sempre al passo con i tempi riuscendo anche ad anticipare le ultime tendenze dell’industria cartotecnica. Inoltre, con i suoi ampi spazi, K.R.C.A. può soddisfare qualsiasi richiesta, con possibilità di stoccaggio nel proprio magazzino dei prodotti realizzati. In tal modo le consegne concordate con i clienti sono sempre rispettate con puntualità. Competenza, professionalità e serietà sono infatti le parole chiave che sin dagli esordi hanno caratterizzato l’operato della ditta, permettendole di affermarsi come realtà di spicco nell’industria della cartotecnica.

Specializzati nella produzione di imballaggi sostenibili

L’azienda di Rosta è specializzata nella produzione di imballaggi sostenibili, ritenuti fondamentali vista l’importanza della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. In particolare, il cartone si può ripiegare su se stesso andando così ad ottimizzare i costi del trasporto occupando meno spazio. Inoltre questo, la sacca interna, il rubinetto e l’eventuale maniglia (tutti in plastica) possono essere separati. In tal modo li si può smaltire negli appositi cassonetti per la raccolta differenziata. L’attenzione nei confronti della produzione di imballaggi sostenibili la si evince anche dalla forma e dalla leggerezza dei contenitori. Si vanno così a ridurre notevolmente il costo del trasporto per litro rispetto alle classiche bottiglie in vetro.

I contenitori per alimenti Bag in Box

Ma cosa possiamo inserire all’interno dei contenitori per alimenti Bag in Box? Gli impieghi di questi prodotti sono svariati. Sono infatti destinati a stoccare liquidi come vino e olio, andando a sostituire brik, damigiane e, come detto, bottiglie di vetro. Il tutto con grandi vantaggi sia in termini di salvaguardia dell’ambiente che di convenienza con l’aria che non entra mai in contatto con il prodotto che rimane dunque inalterato nelle sue caratteristiche organolettiche. Inoltre i contenitori per alimenti Bag in Box possono ospitare succhi di frutta, latte e derivati, conserve, sciroppi, sughi e tanto altro ancora.

Chiama Ora!